Totale | €0.00 |
---|
Corso base Social Media Analysis
Come analizzare le performance sui principali social network.
Cosa imparerò con questo corso?
- Imparerai a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook, Analytics di Twitter e l’indice Linkedin Social Selling.
- Apprenderai l’utilizzo di tool di analisi di terze parti, che ti consentiranno di approfondire in particolar modo le attività di analisi sui concorrenti o altre pagine di cui volessi scoprire il setup strategico.
- Sarai guidato in piccole operazioni di calcolo sui dati grezzi, che ti permetteranno di aggiungere ulteriori rilevazioni a quanto già individuato.
Perché scegliere questo corso?
Nessuna strategia social ha davvero valore senza un’opportuna misurazione delle performance, che sappia essere finalizzata ad obiettivi ben precisi e monitorata nel tempo, sia per i canali da te gestiti che per quelli di eventuali concorrenti. Questo corso ti guiderà nell’apprendimento dell’analisi dei principali social media, mediante l’esplorazione dei pannelli di statistiche proprietari e di terze parti, oppure lavorando sul dato grezzo alla ricerca di metriche specifiche.
A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto a chiunque operi sui social media, non solo per finalità di business dal momento che introduce all’analisi delle performance anche di profili personali, come nel caso di Twitter e Linkedin, mediante i quali stimare l’efficacia della propria presenza all’interno dei network professionali. A tal proposito si rivolge a studenti, appassionati di web marketing, ma anche professionisti di ogni categoria quali ingegneri, architetti, periti etc.
Quali competenze devo avere per partecipare al corso?
Non è necessario alcun prerequisito.
Programma del corso
-
SOCIAL MEDIA ANALYSIS BASE
-
MODULO 1 - PRINCIPI TEORICI
-
MODULO 2 - FACEBOOK
-
MODULO 3 - TWITTER
-
MODULO 4 - LINKEDIN
-
DISPENSE
Dettagli docente
RECENSIONI
-
4,2 (13 valutazioni)